Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOHotel e impianti per la stagione sciistica

10.11.03 - 09:53
Foto Ti Press
Hotel e impianti per la stagione sciistica

SAN BERNARDINO - Inverno promettente dal profilo turistico per quanto riguarda le stazioni sciistiche.  Se ad Airolo la neve caduta abbondantemente delle scorse settimane hanno portato sulla piste molti sciatori, a San Bernardino  per l’inverno entrante  non c’è già più alcun appartamento privato disponibile in affitto. La stagione non è ancora iniziata e sono già tutti prenotati. Una situazione che ha fato emergere nuovamente  il problema degli alloggi, pochi per una stazione sciistica che dopo un momento di crisi sembra riprendersi di anno in anno. L’inverno scorso infatti spesso la richiesta di letti ha superato l’offerta.

Ci sono quindi le premesse  per la creazione di nuovi impianti di risalita e  la costruzione di un nuovo albergo, costruzione che potrebbe partire il prossimo anno  e portare a 500 i posti letto alberghieri entro la fine del 2004. Lo ha confermato
Vanja Brusa, direttore della Sa e presidente di San Bernardino vacanze a laRegioneTicino: "Si tratta di due progetti che devono andare avanti di pari passo, ma prima di potenziare gli impianti occorre realizzare nuovi posti letto in albergo per   rispondere alla domanda. Siamo in fase di valutazione, ma è necessario che, nonostante la riapertura dell’Albarella, a San Bernardino si creino nuove stanze. Per poterci garantire un afflusso di utenti sufficiente anche in settimana dovremmo arrivare a una disponibilità di almeno 500 posti letto".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE