Cerca e trova immobili

LETTERATURAPremio Asis di narrativa per italofoni: bando prolungato al 30 settembre

08.09.03 - 11:29
Premio Asis di narrativa per italofoni: bando prolungato al 30 settembre
LUGANO - E' stato prolungato il termine di consegna dei dattiloscritti per il Premio Asis Scrittori Narrativa. Il Comitato Direttivo, vista la consistente richiesta, ha scelto come ultima data valida il 30 settembre. L'ASIS organizza ogni anno un premio letterario nell'intento di promuovere la lingua e la cultura italiana in Svizzera.

Il Premio ASIS 2003 e' suddiviso in due sezioni: sezione adulti narrativa, destinato a tutti gli italofoni in Svizzera e all'estero; sezione giovani, di poesia e narrativa, destinato ai ragazzi che hanno meno di 16 anni.

Si puo' partecipare con uno o piu' testi inediti in prosa (romanzi brevi, racconti, novelle, componimenti, ecc.) per un massimo di 20 pagine dattiloscritte (massimo 2000 caratteri per pagina) o e/o poesia per i giovani, per un massimo di 5 poesie inedite. Per informazioni dettagliate: www.asis-scrittori.ch

Tutte le opere, in quattro esemplari (solo uno firmato, mentre gli altri tre non dovranno contenere alcun segno di riconoscimento dell'autore), devono pervenire in un unico plico alla Segreteria del Premio ASIS, c/o Grazia Tredanari, Rte A.-Fauquez 61 CH, 1018 Lausanne. E' richiesto un contributo di partecipazione di Fr. 20.- per gli adulti e di Fr. 10.- per i giovani. Tale contributo va versato sul C.C.P. n. 30-23409-1, intestato a Premio ASIS, Berna. Le opere inviate non saranno restituite e resteranno di proprieta' dell'Associazione, che si riserva tutti i diritti per una eventuale pubblicazione. Premi in denaro per i vincitori.

Adnkronos

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE