Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Keller-Sutter va a Roma, in visita da Mattarella

L'incontro è fissato per lunedì prossimo. Attese discussioni anche in materia di sicurezza e politica europea
AFP
Fonte Ats Ans
Keller-Sutter va a Roma, in visita da Mattarella
L'incontro è fissato per lunedì prossimo. Attese discussioni anche in materia di sicurezza e politica europea
BERNA - La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter si recherà a Roma lunedì prossimo per incontrare il capo dello Stato italiano Sergio Mattarella. Oltre che delle relazioni bilaterali, i due discuteranno di sicurezza e politica europea...

BERNA - La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter si recherà a Roma lunedì prossimo per incontrare il capo dello Stato italiano Sergio Mattarella. Oltre che delle relazioni bilaterali, i due discuteranno di sicurezza e politica europea e di temi internazionali, quali le relazioni transatlantiche, precisa una nota odierna del Dipartimento federale delle finanze (DFF).

I legami tra i due Paesi sono stretti sia dal punto di vista politico, che economico, sociale e culturale, ricorda il DFF. In Svizzera vivono circa 350'000 italiani - senza considerare le persone con doppia cittadinanza - che rappresentano la più grande comunità di stranieri del Paese. L'Italia è inoltre il quarto partner commerciale più importante della Svizzera, con un volume di scambi totale pari a 51 miliardi di franchi nel 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE