Keller-Sutter va a Roma, in visita da Mattarella

L'incontro è fissato per lunedì prossimo. Attese discussioni anche in materia di sicurezza e politica europea
BERNA - La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter si recherà a Roma lunedì prossimo per incontrare il capo dello Stato italiano Sergio Mattarella. Oltre che delle relazioni bilaterali, i due discuteranno di sicurezza e politica europea e di temi internazionali, quali le relazioni transatlantiche, precisa una nota odierna del Dipartimento federale delle finanze (DFF).
I legami tra i due Paesi sono stretti sia dal punto di vista politico, che economico, sociale e culturale, ricorda il DFF. In Svizzera vivono circa 350'000 italiani - senza considerare le persone con doppia cittadinanza - che rappresentano la più grande comunità di stranieri del Paese. L'Italia è inoltre il quarto partner commerciale più importante della Svizzera, con un volume di scambi totale pari a 51 miliardi di franchi nel 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!