Il Presidente della Repubblica italiana è atterrato oggi a Belp
BERNA - Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, è giunto in Svizzera per una visita di Stato di due giorni accompagnato dalla figlia Laura. Il capo dello Stato italiano è atterrato all'aeroporto di Belp (BE), dove ad accoglierlo vi era il presidente della Confederazione Ignazio Cassis.
In serata Mattarella ha incontrato una delegazione di italiani residenti nella Confederazione. «Incontrare chi rappresenta la comunità italiana in Svizzera è un modo ideale per iniziare questa visita di Stato. Voi rappresentate la presenza italiana in questo Paese amico», ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana durante l'incontro.
«Questa comunità così grande che porta l'Italia in Svizzera è una particolarità che lega fortemente i nostri due Paesi in maniera intensissima. Quello che fate è particolarmente importante nei vari settori in cui si svolge l'attività che vi impegna: da quello economico e commerciale a quello culturale e artistico. Ogni versante in cui si esplica l'attività è un modo - ha concluso Mattarella - di legare l'amicizia ulteriore di Svizzera e Italia».
Domani il presidente italiano inizierà la parte formale della visita di Stato durante la quale sono previsti colloqui ufficiali con quattro consiglieri federali - Cassis, Simonetta Sommaruga, Viola Amherd e Guy Parmelin. Mercoledì 30 novembre Mattarella si recherà invece a Zurigo per una visita al Politecnico.
Uno nella sua patria conta come il due di picche e quindi qualunque decisione presa é totalmente nulla ! L'altro (che la sua vera patria l'ha rinnegata prendendo il nostro passaporto) finora ha dimostrato di fare tutto per l'estero e nulla per noi. Il problema però é che i soldi che usa e che promette sono i NOSTRI quindi andrebbe fermato ! A proposito : quanto ci costerà questa inutile giornata ? E nüm a pagom !
Ma che paghi chiacchierone.. sono 200 anni che Berna vi mantiene !!!
A parte le banalizzazioni lette, questi incontri sono sempre utilissimi, anche se i risultati non sono immediati. Si continua ad aspirare alla firma della famosa regolamentazione sui lavoratori: non c'è accordo più farlocco, inutile e dannoso di quanto si vuole sottoscrivere. Millantati milioni di incassi supplementari, darà fors equalche risultato tra circa 20 anni. Ma ci rendiamo conto quanti frontalieri sono aumentati in questi ultimi tempi , in previsione della firma? tutti lavoratori che non entreranno in questa regolamentazione. I problemi con l'Italia son altri.
Utilità ? ZERO
Come mancano presidenti veri e onesti come Pertini…
Se dici che mattarella è una persona disonesta fai capire al mondo di essere una povera marmottina da tastiera...
Facci capire tu che sai.. in che modo il Presidente Mattarella sarebbe disonesto?
Nella bettola blog-Tio non si sa mai se ridere o piangere in merito al livello culturale dei commenti che appaiono.
I suoi consulenti hanno raccomandato al presidente di non farsi infinocchiare da questo Italiano. “Non preoccupatevi, starò all’erta”, ha risposto Mattarella
certo che con mezzo milione di stipendio i denti se li potrebbe be far sistemare , visto che ride sempre!!!
Cassis e Mattarella incontro tra Italiani
eh tra paesani !! Mattarella portatelo a Roma che a noi non serve piu il rottamatore
il livello del tuo commento ci fa capire che la prima ad essere rottamata dovresti essere tu
Ma smettetela di credere agli Italiani!