Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Helvetia, via libera degli azionisti alla fusione con Baloise

Gli azionisti di Helvetia approvano a larga maggioranza la fusione con Baloise, il trasferimento della sede a Basilea e il nuovo nome Helvetia Baloise Holding.
20min/Marco Zangger
Fonte ats
Helvetia, via libera degli azionisti alla fusione con Baloise
Gli azionisti di Helvetia approvano a larga maggioranza la fusione con Baloise, il trasferimento della sede a Basilea e il nuovo nome Helvetia Baloise Holding.
SAN GALLO - Via libera degli azionisti di Helvetia alla fusione con Baloise: l'assemblea generale straordinaria tenutasi oggi pomeriggio ha approvato l'operazione con una vastissima maggioranza.Tutti e sette i punti all'ordine del giorno legati al te...

SAN GALLO - Via libera degli azionisti di Helvetia alla fusione con Baloise: l'assemblea generale straordinaria tenutasi oggi pomeriggio ha approvato l'operazione con una vastissima maggioranza.

Tutti e sette i punti all'ordine del giorno legati al tema sono stati accolti con una percentuale di sì pari o superiore al 97%, ha indicato all'agenzia Awp un portavoce della compagnia assicurativa. Oltre all'accordo di fusione si trattava fra l'altro anche di approvare le proposte di trasferire la sede centrale da San Gallo a Basilea e di cambiare il nome della società in "Helvetia Baloise Holding".

Gli azionisti hanno inoltre nominato il nuovo consiglio di amministrazione del gruppo. L'attuale presidente di Baloise, Thomas von Planta, è stato eletto alla presidenza dell'organo di conduzione strategica della nuova entità.

Alle 16.00 è prevista l'assemblea straordinaria di Baloise, chiamata a sua volta a dare il suo assenso alle nozze aziendali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE