Richiamo per alcuni modelli di bicicletta pieghevole elettrica Brompton

Un problema del software può causare degli infortuni
Un problema del software può causare degli infortuni
BERNA - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Brompton richiama alcuni modelli della bici elettrica pieghevole "Electric", causa rischio di infortunio.
Per un problema del software non è escluso che il sistema elettrico possa continuare a fornire assistenza al motore, causando uno slancio in avanti continuo, quando il ciclista non sta pedalando attivamente, viene spiegato in un comunicato odierno.
Il richiamo riguarda i modelli fabbricati tra il 1° maggio 2020 e il 1° febbraio 2021, oppure che hanno subìto un aggiornamento del software tra il 1° maggio 2020 e il 1° marzo 2021 presso un rivenditore Brompton accreditato.
Una verifica può essere effettuata su www.brompton.com/recall. Le biciclette interessate dal problema saranno riparate gratuitamente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!