Brucia un albergo a Verona: sfollata una scolaresca svizzera

L'episodio si è verificato ieri sera, martedì 31 marzo. Il DFAE ha confermato che studenti e docenti sono usciti illesi dalla struttura.
L'episodio si è verificato ieri sera, martedì 31 marzo. Il DFAE ha confermato che studenti e docenti sono usciti illesi dalla struttura.
VERONA - Un incendio è scoppiato ieri a tarda sera in un albergo a Verona: tra gli sfollati figurano anche 31 studenti svizzeri e due docenti. Si tratta della scuola cantonale di Sursee, nel cantone di Lucerna.Tutti quanti sono usciti illesi dalla struttura, conferma il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Keystone-ATS.
La rappresentanza svizzera a Milano è in contatto con le autorità competenti e con la scuola presso cui sono iscritti gli studenti. Tuttavia il DFAE non ha comunicato oltre, in osservanza della protezione dei dati e della personalità.
Secondo l'agenzia di stampa ANSA al momento dell'incendio nell'Hotel Maxim (nel quartiere Borgo Venezia) si trovavano circa 300 turisti, studenti e impiegati. Un impiegato della ricezione sarebbe lievemente intossicato.
Le fiamme si sono sviluppate all'esterno dell'edificio, dove erano accatastati materiali e scarti edili, in quanto l'ultimo piano dell'albergo è in ristrutturazione. La causa esatta dell'incendio è però ancora al vaglio degli inquirenti.





