Cerca e trova immobili
VALLESE

L'esplosione di una condotta del gas disintegra una casa

Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.
Polca VS
Fonte Polizia cantonale VS
L'esplosione di una condotta del gas disintegra una casa
Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.
Stavano effettuando normali lavori stradali. Poi a un tratto uno degli operai ha bucato il punto sbagliato. E in un attimo si è scatenato l'inferno. La condotta del gas, perforata per errore, è infatti esplosa, disintegrando (nel vero senso della p...

Stavano effettuando normali lavori stradali. Poi a un tratto uno degli operai ha bucato il punto sbagliato. E in un attimo si è scatenato l'inferno. La condotta del gas, perforata per errore, è infatti esplosa, disintegrando (nel vero senso della parola) una casa che si trovava vicino al cantiere a Illarsaz, frazione di Collombey-Muraz (VS).

Fortunatamente, ed è quasi un miracolo vista la potenza della deflagrazione, nessuno degli operai è rimasto ferito. E la casa distrutta (altro mezzo miracolo) era disabitata al momento dell'esplosione.

La detonazione e il fumo nero ha immediatamente fatto accorrere sul posto polizia cantonale, pompieri e diversi ambulanze. L'area dell'esplosione è stata isolata per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.

Il Ministero pubblico ha nel frattempo aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE