L'esplosione di una condotta del gas disintegra una casa

Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.
Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.
Stavano effettuando normali lavori stradali. Poi a un tratto uno degli operai ha bucato il punto sbagliato. E in un attimo si è scatenato l'inferno. La condotta del gas, perforata per errore, è infatti esplosa, disintegrando (nel vero senso della parola) una casa che si trovava vicino al cantiere a Illarsaz, frazione di Collombey-Muraz (VS).
Fortunatamente, ed è quasi un miracolo vista la potenza della deflagrazione, nessuno degli operai è rimasto ferito. E la casa distrutta (altro mezzo miracolo) era disabitata al momento dell'esplosione.
La detonazione e il fumo nero ha immediatamente fatto accorrere sul posto polizia cantonale, pompieri e diversi ambulanze. L'area dell'esplosione è stata isolata per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.
Il Ministero pubblico ha nel frattempo aperto un'inchiesta.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!