Un bovino scappa dal macello, provoca due feriti e viene abbattuto

L'animale è stato ucciso quest'oggi a Delémont. La Polizia: «Non abbiamo avuto altra scelta».
DELÉMONT - Un giovenca di diverse centinaia di chili ha travolto e ferito leggermente due persone oggi a Delémont dopo essere scappato da un macello della regione. A causa del pericolo che rappresentava, il giovane bovino è stato abbattuto da specialisti della polizia.
L'animale è riuscito a fuggire da una recinzione del macello per poi dirigersi verso la città di Delémont procedendo lungo la linea ferroviaria. Nonostante il rapido intervento di diverse pattuglie, i tentativi di catturare la giovane mucca non sono andati a buon fine, ha comunicato la polizia cantonale.
«È stato purtroppo necessario abbattere l'animale nella Città di Delémont», si legge nella nota. La misura è stata giudicata indispensabile al fine di evitare che altre persone rimanessero ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!