Un cavallo cade in un ruscello e viene salvato dai pompieri

L'animale è rimasto bloccato ieri pomeriggio in un corso d'acqua nel comune di Collex-Bossey. Illeso il cavaliere.
L'animale è rimasto bloccato ieri pomeriggio in un corso d'acqua nel comune di Collex-Bossey. Illeso il cavaliere.
GINEVRA - Insolito intervento di salvataggio per il Servizio di soccorso e antincendio di Ginevra (SIS) ieri pomeriggio nel comune di Collex-Bossy (GE): un cavallo era infatti caduto in un ruscello vicino alla strada.
L'animale era rimasto bloccato in una sacca d'acqua profonda circa un metro, sotto una strada forestale. Il cavaliere non è invece rimasto ferito, ha spiegato oggi il SIS (il corpo dei pompieri di Ginevra ndr.).
Per il salvataggio sono stati utilizzati una gru e un'imbracatura appositamente adattata. L'operazione è stata condotta in collaborazione con un veterinario e uno specialista del soccorso animale.
Il cavallo, chiamato Confettis, è in seguito tornato sulla terra ferma ed è ritornato verso la sua stalla un'ora e mezza dopo l'inizio della sua disavventura.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!