Aereo Edelweiss torna a Zurigo dopo essere stato colpito da un fulmine

L'incidente è avvenuto nei cieli dell'Alto Adige, il volo era diretto a Skopje
ZURIGO - Lunedì sera il volo Edelweiss WK438, partito da Zurigo e diretto a Skopje, capitale della Macedonia, ha dovuto fare rientro allo scalo di Kloten.
I media della Macedonia del nord affermano che l'Airbus A320 sarebbe stato colpito da un fulmine mentre sorvolava l'Alto Adige. Il comandante ha quindi deciso di invertire la rotta e tornare allo scalo di partenza. All'arrivo a destinazione mancava ancora un'ora e mezza. L'atterraggio è stato compiuto senza problemi, afferma Ekipa.mk.
A bordo dell'aereo c'era la squadra nazionale di pallavolo della Macedonia del Nord, che in precedenza aveva disputato un torneo in Belgio. «È stata una situazione incredibile», ha dichiarato il capitano della squadra Nikola Gjorgiev. «Non è stato piacevole quando abbiamo saputo quello che era successo. Abbiamo visto una luce intensa nelle immediate vicinanze». La squadra è stata sistemata in un albergo e dovrebbe essere in grado di riprendere il viaggio verso Skopje martedì.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!