Scoppia una lite in casa, uccisa una 30enne

L'uomo, presunto responsabile del femminicidio, è stato arrestato
RICHTERSWIL - Una donna è rimasta ferita a morte durante una lite. Il fatto è accaduto a Richterswil sabato mattina presto. Il presunto colpevole è stato arrestato.
Da una prima ricostruzione dei fatti, poco dopo le 5.30, la centrale operativa Protezione e salvataggio di Zurigo ha ricevuto la notizia che in un appartamento era scoppiata una discussione e che una donna era rimasta ferita. Nonostante le misure di soccorso messe subito in essere dai sanitari, una 30enne è morta sul posto a causa delle ferite riportate.
Il presunto colpevole che era presente nell'appartamento è stato arrestato. Si tratta di uno svizzero di 37 anni. L'esatto svolgimento degli eventi e i retroscena del crimine violento sono oggetto di indagini in corso da parte della Polizia cantonale di Zurigo e della Procura.
Sul posto la polizia cantonale di Zurigo, il servizio di soccorso del Seespital Horgen, un medico d'urgenza dell'ospedale di Lachen, l'istituto forense di Zurigo (FOR), l'istituto di medicina legale dell'Università di Zurigo e la polizia municipale di Richterswil.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!