Si ribalta il trattore, deceduto il conducente

L'incidente è avvenuto ieri mattina lungo un pendio a Seewis, il contadino ha riportato ferite mortali.
L'uomo 53enne ha perso il controllo del veicolo mentre svolgeva i lavori di falciatura su terreni molto ripidi.
SEEWIS - Giovedì mattina un contadino 53enne è deceduto dopo che il suo trattore è scivolato lungo un pendio ribaltandosi più volte. L’incidente è avvenuto nel comune grigionese di Seewis. L’uomo stava svolgendo lavori di falciatura su terreni molto ripidi quando ha perso il controllo del mezzo agricolo.
Secondo le prime informazioni il veicolo è scivolato intorno alle 9:00. Si è poi ribaltato più volte per una ventina di metri lungo un pendio. La moglie arrivata sul luogo dell'incidente dopo circa mezz’ora ha trovato il marito disteso nel prato a quasi dieci metri sopra il trattore e ha allertato i soccorsi.
Un medico di emergenza dell'Aeroambulanza Alpina, giunto immediatamente sul pendio, ha purtroppo potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Il Ministero Pubblico, con la polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'indagine per fare chiarezza sulle cause dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!