Aggressione sessuale nei confronti di una 17enne

È successo a Basilea ieri sera: alcuni passanti l'hanno trovata sconvolta
BASILEA - Una 17enne è stata vittima di un'aggressione sessuale ieri sera, attorno alle 22.30, sulla Unterer Rheinweg di Basilea.
Ad aver perpetrato il crimine, come riferisce in un comunicato la polizia cantonale di Basilea Città, sarebbe stata una persona sconosciuta alla vittima, che è fuggita dopo aver commesso il reato.
Poco dopo alcuni passanti, dopo aver notato l'adolescente sconvolta, hanno allertato la polizia. La giovane è stata quindi trasportata in ospedale per gli esami del caso.
Mentre si indaga su quanto accaduto, la polizia ha condiviso un appello a chiunque abbia informazioni o abbia visto una persona che corrisponda alle seguenti caratteristiche: un individuo di 20-25 anni di carnagione scura, capelli castani, con una felpa rossa con cappuccio.
Si tratta del secondo reato sessuale che avviene a Basilea nel giro di una settimana in uno spazio pubblico. La scorsa domenica sera, lo ricordiamo, due uomini hanno inseguito e aggredito una ragazza di 18 anni a Kleinbasel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!