Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Temporali e grandine: distruzione e disagi in Svizzera

A Zurigo il maltempo ha fatto staccare un'impalcatura edile da un edificio.
20Minuten
Fonte Ats
Temporali e grandine: distruzione e disagi in Svizzera
A Zurigo il maltempo ha fatto staccare un'impalcatura edile da un edificio.
ZURIGO - Questa sera forti temporali hanno attraversato la Svizzera da ovest ad est. In alcune zone si sono verificate grandinate, con chicchi di grosse dimensioni, e rovesci caratterizzati da importanti quantità di pioggia in breve tempo. Di...

ZURIGO - Questa sera forti temporali hanno attraversato la Svizzera da ovest ad est. In alcune zone si sono verificate grandinate, con chicchi di grosse dimensioni, e rovesci caratterizzati da importanti quantità di pioggia in breve tempo.

Diverse tempeste sono passate sul canton Berna già nel tardo pomeriggio e in serata. In seguito il fronte temporalesco si è spostato nella regione di Zurigo e nella Svizzera orientale.

Alcune località sono state battute da forti raffiche, come Koppingen BE (119 km/h), Friborgo (84 km/h) e Mathod VD (83 km/h).

A Zurigo una impalcatura si è addirittura staccata da un edificio a causa della tempesta, finendo sui binari del tram e causando non pochi disagi.

Secondo SRF Meteo, una cosiddetta supercella si è formata intorno alle 17, pochi chilometri a nord-ovest di Thun (BE). In alcuni punti è caduta grandine con chicchi molto grossi, soprattutto nel triangolo Gruzelen-Seftigen-Wattenwil.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE