Lanciati fuochi d'artificio contro la polizia di Ginevra

Serata complicata per gli agenti, nove persone sono state fermate
Serata complicata per gli agenti, nove persone sono state fermate
GINEVRA - Serata agitata ieri per le forze dell'ordine di Ginevra che, complice forse il week-end di Halloween, sono state parecchio occupate. Durante alcuni interventi, gli agenti sono stati presi di mira da fuochi d'artificio, sorte toccata pure alla stazione di polizia di Servette. Nove persone sono state fermate.
Si tratta di episodi di una gravità estrema, ha affermato all'agenzia Keystone-ATS la portavoce della polizia ginevrina Joanna Matta. A inizio serata, nei dintorni della stazione ferroviaria di Cornavin fuochi artificiali e laser sono stati usati anche in direzione dei passanti. Gli incidenti sono proseguiti fin verso la una del mattino.
Numerosi principi d'incendio hanno richiesto l'intervento del Servizio d'incendio e soccorso della città (SIS). Sul posto, i pompieri sono spesso stati appoggiati dagli agenti per fare il loro lavoro, ha puntualizzato l'addetta stampa. Tra le altre cose, una vettura appartenente alla polizia municipale è stata danneggiata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!