Cerca e trova immobili
GINEVRA

Poliziotto fa cadere un motociclista in corsa, condannato

Il veicolo della polizia viaggiava a 135 chilometri orari su un limite di 60 e aveva più volte urtato il motoveicolo.
Deposit
Fonte Ats
Poliziotto fa cadere un motociclista in corsa, condannato
Il veicolo della polizia viaggiava a 135 chilometri orari su un limite di 60 e aveva più volte urtato il motoveicolo.
Per l'agente vodese 14 mesi di detenzione sospesi e il rimborso delle spese legali del centauro.
GINEVRA - Un poliziotto vodese di 29 anni è stato condannato oggi dal tribunale di polizia di Ginevra a una pena detentiva sospesa di 14 mesi. Nel giugno 2018, in pieno pomeriggio, l'agente aveva inseguito un motociclista in fuga ad alta veloc...

GINEVRA - Un poliziotto vodese di 29 anni è stato condannato oggi dal tribunale di polizia di Ginevra a una pena detentiva sospesa di 14 mesi. Nel giugno 2018, in pieno pomeriggio, l'agente aveva inseguito un motociclista in fuga ad alta velocità, sirena e luci blu accese, finendo col farlo cadere. L'uomo aveva dovuto essere ricoverato in ospedale. 

La corte ha dichiarato l'agente colpevole di violazione intenzionale delle norme sulla circolazione stradale. Il caso è stato trattato con procedura semplificata. L'imputato ha ammesso la sua colpa e ha accettato i fatti presentati dalla Procura di Ginevra, come pure la sanzione proposta. Il poliziotto è finito davanti al tribunale di Ginevra perché l'incidente è avvenuto a Céligny, un'enclave ginevrina situata nel canton Vaud. 

A folle velocità - Il motivo per cui la polizia ha inseguito e arrestato il motociclista non è stato reso noto. Sono stati forniti solo i dettagli dell'inseguimento. Il veicolo della polizia viaggiava a 135 chilometri orari su un tratto di strada dove la velocità massima consentita è di 60. Ha urtato più volte la parte posteriore della moto ad alta velocità, facendo cadere il centauro.

La pena - Il tribunale di polizia ha anche condannato l'imputato a pagare al motociclista ferito 3.500 franchi di risarcimento per coprire le spese legali. Il funzionario dovrà anche sostenere le spese di giustizia. La pena detentiva è soggetta a un periodo di prova di tre anni.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE