In diversi cantoni boschi e sterpaglie in fiamme

Quello sopra a Rossa non è l'unico incendio che ha reso necessario l'intervento dei pompieri.
Roghi sono stati segnalati anche nei cantoni di Soletta, Berna, Uri e Basilea Campagna.
Quello sopra a Rossa non è l'unico incendio che ha reso necessario l'intervento dei pompieri.
Roghi sono stati segnalati anche nei cantoni di Soletta, Berna, Uri e Basilea Campagna.
BERNA - Incendi di boschi e sterpaglie sono scoppiati questo fine settimana in diversi cantoni a causa della persistente siccità, senza tuttavia provocare feriti.
Due elicotteri sono stati impegnati nello spegnimento di fiamme divampate in un prato delle dimensioni di un campo da calcio sopra il comune calanchino di Rossa (GR).
Una superficie di 5000 m2 di bosco è bruciata ieri sera su una cresta tra Gänsbrunnen (SO) e Crémines (BE). Le operazioni di spegnimento si sono rivelate difficoltose a causa della ripidità del luogo, ha comunicato la polizia solettese. Un fuoco non completamente spento è all'origine del rogo.
Altri incendi di minore importanza hanno mobilitato i pompieri a Neuendorf (SO), Gurtnellen (UR), Arlesheim (BL) e Liesberg (BL).






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!