Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

I falsi nipoti si intascano 19'000 franchi

Una coppia di malfattori è riuscita ad aggirare due anziani nel Basilese, ma poteva andare anche peggio
Depositphotos (pressmaster)
I falsi nipoti si intascano 19'000 franchi
Una coppia di malfattori è riuscita ad aggirare due anziani nel Basilese, ma poteva andare anche peggio
BASILEA - Una situazione d'emergenza e una telefonata ai nonni per chiedere aiuto: «Mi servono tot. mila franchi, in fretta». Ma non è vero niente. Purtroppo, almeno in due ci sono cascati - come comunica la Cantonale di Basilea - ...

BASILEA - Una situazione d'emergenza e una telefonata ai nonni per chiedere aiuto: «Mi servono tot. mila franchi, in fretta». Ma non è vero niente. Purtroppo, almeno in due ci sono cascati - come comunica la Cantonale di Basilea - e i malfattori sono riusciti a intascare rispettivamente 15'000 e 4'000 franchi.

Una terza persona ha rischiato davvero grosso, venendo in contro a una richiesta di 80'000 franchi, già in parte prelevati, solo grazie a una telefonata alla figlia che ha permesso di smascherare la truffa. I responsabili, spiega la polizia, sono un uomo e una donna che si esprimono in tedesco "hochdeutsch".

L'avviso della polizia: diffidare sempre di chi vi chiede soldi in prestito con urgenza, indipendentemente dal grado di parentela e se vi garantisce una restituzione rapida. Assicurarsi sempre dell'identità delle persone interessate, prendete tempo e - nel caso - contattate le autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE