Col motoscafo tra i bagnanti: la polizia chiede l'aiuto dei testimoni

Gli inquirenti vorrebbero sentire anche coloro che «potrebbero essere stati minacciati» dal passaggio dell'imbarcazione
Gli inquirenti vorrebbero sentire anche coloro che «potrebbero essere stati minacciati» dal passaggio dell'imbarcazione
ZURIGO - La Polizia della Città di Lugano è alla ricerca di testimoni che abbiano assistito alla bravata commessa questo pomeriggio nelle acque della Limmat a Zurigo.
Un 35enne, dopo aver rubato un motoscafo nelle acque del lago di Zurigo, lo ha guidato fino all'impianto di balneazione dell'Oberer Letten, percorrendo un tratto di un paio di chilometri dove la navigazione a motore è vietata. Quindi è saltato fuori dal natante e lo ha lasciato proseguire alla deriva.
La polizia lo ha prontamente fermato, mentre delle persone presenti sul posto sono riuscite a recuperare l'imbarcazione.
Moltissime persone hanno assistito all'incredibile scena: il caldo e la giornata estiva avevano spinto numerosi bagnanti a cercare refrigerio sulla sponda del fiume. La polizia zurighese chiede quindi di farsi avanti a chiunque sia in grado di fornire informazioni utili al tragitto percorso dal motoscafo tra il Quaibrücke e Oberer Letten. «Cerchiamo anche persone che potrebbero essere state minacciate» dal passaggio dell'imbarcazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!