Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀScontri tra polizia e ultrà francesi

26.02.16 - 07:07
Gli agenti, bersagliati dal lancio di torce da stadio, hanno risposto con lo sparo di proiettili di gomma per ripristinare l'ordine
Scontri tra polizia e ultrà francesi
Gli agenti, bersagliati dal lancio di torce da stadio, hanno risposto con lo sparo di proiettili di gomma per ripristinare l'ordine

BASILEA - Scontri ieri sera nel centro città di Basilea e sulla strada che porta allo stadio San Giacomo tra i tifosi del St. Etienne e la polizia.

Durante le ore che hanno preceduto l'incontro di calcio valido per i sedicesimi di finale di Europa League, gli agenti hanno dovuto ricorrere a due riprese all'utilizzo di proiettili di gomma per ripristinare l'ordine. Dei 15 ultrà francesi sottoposti a controlli di polizia, tre sono stati arrestati su decisione del ministero pubblico basilese, mentre dieci sono stati trattenuti fino alla fine della partita.

I tifosi della squadra ospite, come riferisce la polizia cantonale basilese in una nota, si sono riuniti nel corso del pomeriggio sulla Steinenvorstadt, una strada cittadina. La polizia era presente con un importante dispositivo di sicurezza ed ha scortato il corteo dei tifosi fino in centro città, dove gli ultrà si sono riversati in diversi locali. Gli agenti hanno poi scortato gli ultrà sulle strade che portano allo stadio.

Nel tardo pomeriggio di ieri si sono verificati alcuni disordini che hanno costretto la polizia all'intervento. Sulla Barfusserplatz, all'altezza dello svincolo St.Jakobs-Straße/Zeughausstraße vi è stato il lancio di torce contro i poliziotti, che hanno risposto con lo sparo di proiettili di gomma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE