Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un algoritmo per individuare tempestivamente le crisi cardiache

Il test, formulato da Roche, ha ricevuto il marchio CE
Deposit Photos
Fonte Ats Awp
Un algoritmo per individuare tempestivamente le crisi cardiache
Il test, formulato da Roche, ha ricevuto il marchio CE
ZURIGO - Il gigante farmaceutico basilese Roche ha ottenuto il marchio CE per il suo algoritmo di triage del dolore toracico, destinato a migliorare l'individuazione della sindrome coronarica acuta (SCA). Il test ha quale obiettivo di aiutare i medic...

ZURIGO - Il gigante farmaceutico basilese Roche ha ottenuto il marchio CE per il suo algoritmo di triage del dolore toracico, destinato a migliorare l'individuazione della sindrome coronarica acuta (SCA). Il test ha quale obiettivo di aiutare i medici di emergenza a prendere decisioni cliniche sicure quando si tratta di escludere o confermare una crisi cardiaca.

L'algoritmo «poggia su tecnologie diagnostiche all'avanguardia, in particolare sul test della troponina cardiaca ad alta sensibilità, per fornire ai professionisti della sanità dati affidabili e tempestivi per permettere loro di distinguere dolori al torace di origine cardiaca da quelli di origine non cardiaca», ha indicato oggi Roche in un comunicato.

La procedura fa parte della più ampia offerta integrata di Roche per le SCA, che comprende l'utilizzo del test della troponina cardiaca T e l'integrazione con soluzioni di laboratorio esistenti, «fornendo un approccio efficiente e completo del triage dei pazienti in situazioni di emergenza».

È disponibile in Europa, Medio Oriente e Asia, e sarà successivamente reperibile negli Stati Uniti, attraverso la suite di algoritmi navify di Roche, una piattaforma basata sul cloud. Può essere integrata nei flussi di lavoro attuali dei servizi di emergenza, sottolinea l'azienda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE