Ofelec richiama le biciclette elettriche del marchio Moustache

Le forcelle possono presentare crepe con conseguente rischio di lesioni per le persone
Le forcelle possono presentare crepe con conseguente rischio di lesioni per le persone
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Ofelec richiama alcuni modelli di biciclette elettriche del marchio Moustache. Queste forcelle possono presentare crepe, con conseguente rischio di lesioni. I consumatori possono concordare una sostituzione della forcella.
Perché questi prodotti sono pericolosi? - In determinate condizioni, queste forcelle possono presentare crepe o rompersi in caso di impatto. Di conseguenza gli utenti potrebbero cadere o avere un infortunio.
Di quali prodotti si tratta? - Il richiamo riguarda le forcelle in carbonio utilizzate nei modelli Friday 28, Dimanche 28 e Dimanche 29, fabbricate e consegnate tra il 2018 e il 2024. Il richiamo non riguarda invece le forcelle in carbonio contrassegnate con un code QR ubicato nei pressi del mozzo della ruota.
Come devono comportarsi i consumatori? - Gli utenti sono invitati a interrompere immediatamente l'utilizzo della bicicletta e a verificare autonomamente sul sito ufficiale Moustache, utilizzando il numero di telaio, se la loro bicicletta è interessata dal richiamo.
Le forcelle non conformi devono essere sostituite. Il sito web di Moustache suggerirà automaticamente il rivenditore più vicino per un'ispezione o un'eventuale sostituzione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!