Ventimila franchi per le vittime intemperie dal canton Nidvaldo

L'importo sarà prelevato dal fondo della lotteria e versato alla Catena della Solidarietà.
STANS - Il canton Nidvaldo donerà 20'000 franchi per aiutare le zone di Ticino, Grigioni e Vallese flagellate dal maltempo. L'importo sarà prelevato dal fondo della lotteria e versato alla Catena della Solidarietà.
«Le immagini della distruzione ci hanno colpito nel profondo», ha affermato, citata in una nota odierna della Cancelleria cantonale, la consigliera di Stato responsabile delle finanze Michèle Blöchliger. È stato particolarmente tragico che delle persone abbiano perso la vita a causa delle inondazioni, ha aggiunto.
La Catena della Solidarietà si sta concentrando sulla fornitura di aiuti d'emergenza alle persone nelle zone più interessate dalle intemperie. Secondo la Cancelleria, ciò consente di agire rapidamente, aggirando la burocrazia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!