In centinaia in piazza per gli eritrei

Elementi centrali della manifestazione sono stati anche la critica al razzismo e ai discorsi d'odio nella politica elvetica.
BERNA - Diverse centinaia di persone si sono ritrovate oggi sulla Piazza federale di Berna e hanno sfilato per la città per manifestare a favore dei diritti degli eritrei che criticano il regime del loro Paese in Svizzera.
Gli oppositori che si trovano in Svizzera devono essere maggiormente protetti dal governo eritreo, hanno chiesto. Inoltre, la Svizzera non dovrebbe consentire alcuna estradizione, né in Eritrea, né in Ruanda, né in altri Paesi. Elementi centrali della manifestazione sono stati anche la critica al razzismo e ai discorsi d'odio nella politica elvetica.
Come riferito da Keystone-ATS, intorno alla Bundesplatz è stata dispiegato un cordone di polizia. Negli ultimi mesi, gli eritrei fedeli al loro governo e quelli che vi si oppongono si sono scontrati più volte in Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!