Cerca e trova immobili

SVIZZERASempre più svizzeri sfruttano lo sconto sulle grandi quantità

16.04.23 - 08:11
Le offerte sono allettanti e conquistano parecchia clientela. Ma, bisogna comunque fare attenzione (anche allo spreco)
Deposit
Sempre più svizzeri sfruttano lo sconto sulle grandi quantità
Le offerte sono allettanti e conquistano parecchia clientela. Ma, bisogna comunque fare attenzione (anche allo spreco)

BERNA - Le persone gradiscono molto le promozioni sulle grandi quantità. Lo riportano i dati forniti da Digitec Galaxus. A marzo, per esempio, i dati del rivenditore online mostrano come il 42% dei propri clienti abbia usufruito di questo tipo di offerte.

Sempre secondo Digitec Galaxus, il risparmio medio arriva fino al 35% sul prezzo della singola unità di merce. In totale, su cinque milioni di prodotti in offerta, circa 300’000 sono disponibili con uno sconto sulle grandi quantità.

Insomma, la modalità piace agli svizzeri. A questo proposito, per rivolgersi a tutta la clientela, Migros fa sapere che alterna vari tipi di offerte, sia su confezioni multiple sia su singoli articoli. Per quanto riguarda la prima categoria, riguardano in particolare prodotti a lunga conservazione come riso, pasta e detersivi. Non mancano però promozioni settimanali su intere gamme di merce. Poiché in Svizzera le famiglie con una o due persone rappresentano una parte crescente della popolazione, soprattutto nelle città, Migros organizza campagne di sconto per articoli in “porzioni” più piccole o settimanalmente su diverse categorie.

Coop afferma che gli sconti sulle grandi quantità sono particolarmente apprezzati dalle famiglie più numerose. Per evitare lo spreco alimentare, Coop pianifica le promozioni affinché i prodotti non vadano sprecati (per esempio la carne), tenendo conto anche della scadenza (e della possibilità d'essere conservati anche surgelati).

Secondo il governo elvetico, sono in crescita i single e le coppie. Per questo, bisogna fare attenzione a non comprare troppo cibo: si rischia di buttarlo via. «Per la maggior parte delle famiglie, sarebbe più sensato acquistare confezioni più piccole a un prezzo contenuto, piuttosto che virare su confezioni gigantesche con grandi sconti» spiega la direttrice della SKS Sara Stalder. Inoltre, è sempre bene, anche di fronte a promozioni accattivanti, confrontare con attenzione i prezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 1 anno fa su tio
Una semplice domanda si vede spesso che ci sono degli sconti del 50% sul filetto di manzo "vedi Denner" prezzo fr. 49.90 , tra l'altro carne non Svizzera, ma quando lo vendono a prezzo pieno fr. 99,80 ci stanno derubando legalmente? o ci prendono per i fondelli quando lo vendono al 50% tra l'altro io il filetto a quel prezzo non me lo posso permettere e visto che lo vendono come carne importata , tanto mi conviene se ho voglia di mangiarmi un filetto di manzo andare in italia a comperarlo ad un prezzo molto inferiore .... e poi non parliamo di carne di vitello !!!! buona spesa e ognuno si faccia i propri interessi

PeterTIO 1 anno fa su tio
Ah si ? Io avevo l’impressione che la comparsa del 25% sulla carne e la riduzione della disponibilità dei prodotti al 50% fosse un segnale che si preferisse buttare piuttosto che svendere.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Io approfitto del metà prezzo. La merce è perfettamente consumabile anche tre giorni dopo se rimane in frigo
NOTIZIE PIÙ LETTE