Cerca e trova immobili
SVIZZERA

È stata una notte di grandine e vento

Le regioni della Svizzera centrale e orientale hanno fatto i conti con dei forti temporali
Depositphotos (armyepremyan)
Fonte Ats
È stata una notte di grandine e vento
Le regioni della Svizzera centrale e orientale hanno fatto i conti con dei forti temporali
BERNA - Forti temporali con pioggia intensa, grandine e folate di vento si sono abbattuti ieri sera su diverse regioni della Svizzera tedesca, da quella di Berna alla Svizzera centrale e a quella nordorientale. La maggiore quantità di precipi...

BERNA - Forti temporali con pioggia intensa, grandine e folate di vento si sono abbattuti ieri sera su diverse regioni della Svizzera tedesca, da quella di Berna alla Svizzera centrale e a quella nordorientale.

La maggiore quantità di precipitazioni è stata misurata a Siebnen (SZ) con 62 litri per metro quadrato, seguita da Ebnat-Kappel (SG) con 56,9 litri e Lucerna con 53, riferisce su Twitter il servizio Meteonews. Numerose le strade e le cantine allagate. Nella notte la situazione si è calmata.

Secondo MeteoSvizzera in alcune località le precipitazioni hanno fatto segnare nuovi record: a Lucerna in un'ora sono caduti 40,2 millimetri di pioggia, a Leibstadt (AG) 32,3. A Ebnat-Kappel, si legge su Twitter, in dieci minuti sono stati misurati ben 34,5 millimetri, il massimo mai registrato a nord delle Alpi. Ma anche a Lachen (SZ) con 24,0 millimetri in un'ora e a Siebnen con 32,3 le quantità sono state molto elevate.

Nella notte - afferma da parte sua, sempre su Twitter, SRF Meteo - ha continuato a piovere intensamente soprattutto nella Svizzera settentrionale e nordorientale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE