Commessa da 200 milioni per Implenia

L'azienda si è aggiudicata la costruzione del quartiere Central Malley di Losanna
L'azienda si è aggiudicata la costruzione del quartiere Central Malley di Losanna
LOSANNA - Importante commessa per Implenia: il colosso svizzero della costruzione realizzerà per conto delle FFS cinque stabili nel nuovo quartiere commerciale e residenziale Central Malley di Losanna. L'ordine ha un valore di circa 200 milioni di franchi.
Gli edifici, che comprendono anche due grattacieli di rispettivamente 19 e 24 piani, hanno una superficie totale di 42'200 metri quadrati, indica il gruppo in una nota odierna. Di questi 23'700 saranno destinati a uffici, 14'700 verranno usati per offrire circa 200 appartamenti e 3800 saranno sfruttati come unità commerciali. Tutto il complesso sarà certificato secondo lo standard ambientale Minergie P-Eco.
Nato nel 2006 dalla fusione fra Batigroup e Zschokke, il gruppo Implenia è numero uno in Svizzera nel campo della costruzione ed è presente anche in Germania, Francia, Austria, Svezia e Norvegia. Ha la sede a Opfikon (ZH), dà lavoro a oltre 8'500 persone e nel 2020 ha conseguito un fatturato di 4 miliardi di franchi. La società è quotata alla borsa svizzera dal marzo 2006: la performance del titolo nel corrente 2021 è negativa, pari al -21%.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!