Cerca e trova immobili
VAUD

Commessa da 200 milioni per Implenia

L'azienda si è aggiudicata la costruzione del quartiere Central Malley di Losanna
FFS
Fonte ATS
Commessa da 200 milioni per Implenia
L'azienda si è aggiudicata la costruzione del quartiere Central Malley di Losanna
LOSANNA - Importante commessa per Implenia: il colosso svizzero della costruzione realizzerà per conto delle FFS cinque stabili nel nuovo quartiere commerciale e residenziale Central Malley di Losanna. L'ordine ha un valore di circa 200 milion...

LOSANNA - Importante commessa per Implenia: il colosso svizzero della costruzione realizzerà per conto delle FFS cinque stabili nel nuovo quartiere commerciale e residenziale Central Malley di Losanna. L'ordine ha un valore di circa 200 milioni di franchi.

Gli edifici, che comprendono anche due grattacieli di rispettivamente 19 e 24 piani, hanno una superficie totale di 42'200 metri quadrati, indica il gruppo in una nota odierna. Di questi 23'700 saranno destinati a uffici, 14'700 verranno usati per offrire circa 200 appartamenti e 3800 saranno sfruttati come unità commerciali. Tutto il complesso sarà certificato secondo lo standard ambientale Minergie P-Eco.

Nato nel 2006 dalla fusione fra Batigroup e Zschokke, il gruppo Implenia è numero uno in Svizzera nel campo della costruzione ed è presente anche in Germania, Francia, Austria, Svezia e Norvegia. Ha la sede a Opfikon (ZH), dà lavoro a oltre 8'500 persone e nel 2020 ha conseguito un fatturato di 4 miliardi di franchi. La società è quotata alla borsa svizzera dal marzo 2006: la performance del titolo nel corrente 2021 è negativa, pari al -21%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE