Cerca e trova immobili
VALLESE

Evacuate le terme di Leukerbad, sei feriti

Una fuga di disinfettante ha scatenato il panico alle Alpentherme. Una persona elitrasportata in ospedale
keystone
Fonte ATS
Evacuate le terme di Leukerbad, sei feriti
Una fuga di disinfettante ha scatenato il panico alle Alpentherme. Una persona elitrasportata in ospedale
SIERRE - Una fuoriuscita di ipoclorito di sodio, un disinfettante, alle Alpentherme di Leukerbad (VS) ha causato l'evacuazione temporanea della zona balneare del complesso. Sei persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state ricoverate sono...

SIERRE - Una fuoriuscita di ipoclorito di sodio, un disinfettante, alle Alpentherme di Leukerbad (VS) ha causato l'evacuazione temporanea della zona balneare del complesso. Sei persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state ricoverate sono negli ospedali di Visp e Sion.

Una di loro è stata portata in elicottero all'ospedale di Visp come misura precauzionale, ha detto un portavoce della polizia cantonale vallesana a Keystone-ATS, confermando una notizia diffusa dal sito web 20Minuten.ch. "Nessuna è in pericolo di vita", ha aggiunto.

La polizia vallesana è stata allertata poco prima delle 9 che il disinfettante, fuoriuscito da un locale tecnico nel seminterrato del complesso termale, si era riversato nel parcheggio sotterraneo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Leukerbad e gli specialisti del centro chimico Lonza, assieme ad agenti di polizia, un'ambulanza e due elicotteri.

I locali sono stati evacuati come misura precauzionale. I negozi hanno già potuto riaprire, mentre la piscina rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. Non vi è stato alcun pericolo per la popolazione, hanno precisato le autorità. Il pubblico ministero ha aperto un'indagine per determinare le circostanze dell'accaduto.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE