keystone
VALLESE
02.08.2021 - 14:430
Aggiornamento : 23:35

Evacuate le terme di Leukerbad, sei feriti

Una fuga di disinfettante ha scatenato il panico alle Alpentherme. Una persona elitrasportata in ospedale

SIERRE - Una fuoriuscita di ipoclorito di sodio, un disinfettante, alle Alpentherme di Leukerbad (VS) ha causato l'evacuazione temporanea della zona balneare del complesso. Sei persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state ricoverate sono negli ospedali di Visp e Sion.

Una di loro è stata portata in elicottero all'ospedale di Visp come misura precauzionale, ha detto un portavoce della polizia cantonale vallesana a Keystone-ATS, confermando una notizia diffusa dal sito web 20Minuten.ch. "Nessuna è in pericolo di vita", ha aggiunto.

La polizia vallesana è stata allertata poco prima delle 9 che il disinfettante, fuoriuscito da un locale tecnico nel seminterrato del complesso termale, si era riversato nel parcheggio sotterraneo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Leukerbad e gli specialisti del centro chimico Lonza, assieme ad agenti di polizia, un'ambulanza e due elicotteri.

I locali sono stati evacuati come misura precauzionale. I negozi hanno già potuto riaprire, mentre la piscina rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. Non vi è stato alcun pericolo per la popolazione, hanno precisato le autorità. Il pubblico ministero ha aperto un'indagine per determinare le circostanze dell'accaduto.


 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 09:10:01 | 91.208.130.89