4'068 nuovi casi e 7 morti nel weekend

Nelle ultime 72 ore sono stati sottoposti al test 35'556 svizzeri: l'11,4% ha dato esito positivo
Venerdì il giorno con più contagi in assoluto da inizio pandemia: 1'712.
BERNA - In Svizzera si registrano 4'068 nuovi casi di coronavirus tra venerdì e domenica, con una media di 1'356 al giorno. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha diffuso poco fa i dati relativi alle ultime 72 ore.
Ma il dato che salta all'occhio è quello relativo a venerdì: 1'712 nuovi contagi, il dato più alto registrato a Berna da inizio pandemia (dal 25 febbraio sono risultate positive al tampone 64'436 persone).
E si parla anche di ben 70 nuove ospedalizzazioni, oltre al decesso di sette persone che porta a un totale di 1'801 svizzeri morti per conseguenze legate al virus.
Nel weekend sono stati sottoposti al test 35'556 svizzeri: l'11,4% ha dato esito positivo.
Le persone in isolamento perché hanno contratto il Covid-19 sono attualmente 4'083. In quarantena ci sono 9'973 loro contatti e 14'793 svizzeri che hanno fatto rientro da Paesi considerati ad alto rischio di contagio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!