Cerca e trova immobili
SVIZZERA

4'068 nuovi casi e 7 morti nel weekend

Nelle ultime 72 ore sono stati sottoposti al test 35'556 svizzeri: l'11,4% ha dato esito positivo
Keystone - foto d'archivio
4'068 nuovi casi e 7 morti nel weekend
Nelle ultime 72 ore sono stati sottoposti al test 35'556 svizzeri: l'11,4% ha dato esito positivo
Venerdì il giorno con più contagi in assoluto da inizio pandemia: 1'712.
BERNA - In Svizzera si registrano 4'068 nuovi casi di coronavirus tra venerdì e domenica, con una media di 1'356 al giorno. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha diffuso poco fa i dati relativi alle ultime 72 ore. Ma il dat...

BERNA - In Svizzera si registrano 4'068 nuovi casi di coronavirus tra venerdì e domenica, con una media di 1'356 al giorno. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha diffuso poco fa i dati relativi alle ultime 72 ore.

Ma il dato che salta all'occhio è quello relativo a venerdì: 1'712 nuovi contagi, il dato più alto registrato a Berna da inizio pandemia (dal 25 febbraio sono risultate positive al tampone 64'436 persone).

E si parla anche di ben 70 nuove ospedalizzazioni, oltre al decesso di sette persone che porta a un totale di 1'801 svizzeri morti per conseguenze legate al virus.

Nel weekend sono stati sottoposti al test 35'556 svizzeri: l'11,4% ha dato esito positivo.

Le persone in isolamento perché hanno contratto il Covid-19 sono attualmente 4'083. In quarantena ci sono 9'973 loro contatti e 14'793 svizzeri che hanno fatto rientro da Paesi considerati ad alto rischio di contagio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE