Maria Engström-Andersson
BERNA
30.01.2019 - 10:330

Incidente in Svezia, oggi i funerali delle giovani vittime

Cinque di loro venivano da Adelboden, ma considerato che il villaggio è troppo piccolo, la cerimonia si terrà nella palestra di Frutigen

FRUTIGEN (BE) - Si terranno oggi pomeriggio a Frutigen, nell'Oberland bernese, le esequie dei sei giovani svizzeri morti in un incidente stradale nel nord della Svezia lo scorso 12 gennaio.

Cinque delle sei vittime e il loro compagno rimasto ferito venivano da Adelboden. Poiché le autorità si aspettano un gran numero di partecipanti e pensano che non ci sia abbastanza posto per una tale folla nel villaggio di circa 3600 abitanti noto per le sue gare di sci, è stato deciso di tenere la cerimonia funebre nella palestra della vicina Frutigen. La sepoltura delle vittime avverrà in seguito in forma privata.

L'incidente era avvenuto sabato 12 gennaio poco prima delle due di notte su una strada di campagna a sud-est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia. Il minibus sul quale viaggiavano i sette giovani svizzeri si è scontrato frontalmente in una curva - descritta come pericolosa dagli abitanti della zona - con un camion. L'autista di quest'ultimo è rimasto illeso, mentre sei degli occupanti del minibus sono morti sul posto. L'unico sopravvissuto, ferito, è stato poi trasportato all'ospedale in elicottero. La polizia svedese ha aperto un'inchiesta sulle circostanze del dramma ma non ha ancora chiarito nei dettagli quanto avvenuto.

I giovani avevano tra i 19 e i 27 anni. Solo uno di loro non viveva ad Adelboden, ma nel canton Soletta. Tutti erano erano religiosamente impegnati in una "Chiesa libera" protestante. Alla cerimonia funebre è atteso anche il consigliere di Stato bernese Pierre-Alain Schnegg (UDC), a sua volta membro di una Chiesa libera, l'Eglise pour Christ, nel Giura bernese.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 02:26:47 | 91.208.130.86