Cerca e trova immobili

SVIZZERA / SVEZIASvizzeri morti nell'incidente, provenivano da Adelboden

13.01.19 - 15:56
Tutte le vittime erano nate negli anni '90, ed erano sulla strada del ritorno dopo una vacanza nel nord del Paese
Foto Maria Engström-Andersson
Svizzeri morti nell'incidente, provenivano da Adelboden
Tutte le vittime erano nate negli anni '90, ed erano sulla strada del ritorno dopo una vacanza nel nord del Paese

STOCCOLMA - Sei giovani svizzeri sono morti ieri in un incidente stradale in Svezia quando il minibus sul quale viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion. Una settimo cittadino elvetico è rimasto ferito. Lo indica stamane il Dipartimento federale degli esteri (DFAE) in una nota.

L'incidente si è verificato poco prima delle due di notte su una strada di campagna a sud-est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia. Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale. Il camionista, rimasto illeso, è in stato di choc, ha indicato la società mineraria per il quale lavora.

Tutte le vittime erano nate negli anni '90, ha affermato all'agenzia di stampa tedesca Dpa la portavoce della polizia svedse Maria Jakobsson, precisando che la comitiva era sulla via del ritorno dopo aver trascorso una vacanza nel nord del Paese. Le circostanze dell'incidente non sono ancora chiare. Secondo i media locali, il minibus avrebbe invaso la corsia di contromano in una curva.

Intanto si è appreso che cinque persone decedute e il ferito provengono da Adelboden. Lo hanno riferito le autorità del comune dell'Oberland bernese in una nota.

Il Centro consolare regionale è in contatto con le autorità locali e ha inviato sul posto una sua collaboratrice per assistere le famiglie delle vittime. A nome del Consiglio federale, il responsabile del DFAE Ignazio Cassis, citato nella nota, esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE