Cerca e trova immobili
GRIGIONI

L'aerodromo di Samedan vuole recintare l'area, ambientalisti critici

L'aerodromo di Samedan vuole recintare l'area, ambientalisti critici
COIRA - Per ragioni di sicurezza l'area dell'aerodromo di Samedan va recintata: ne sono convinti sia la società di gestione, sia il proprietario degli impianti, vale a dire il Circolo Engadina Alta. Per il presidente di circolo Gian Duri ...

COIRA - Per ragioni di sicurezza l'area dell'aerodromo di Samedan va recintata: ne sono convinti sia la società di gestione, sia il proprietario degli impianti, vale a dire il Circolo Engadina Alta. Per il presidente di circolo Gian Duri Ratti si tratta di un passo assolutamente necessario: altrimenti si corre il rischio di perdere la concessione federale d'esercizio, ha spiegato alla radio SRF.

Attualmente la zona della pista e del percorso di rullaggio è aperta: questa ha già provocato situazioni di pericolo per la presenza di animali o di persone, fanno notare i promotori del progetto.

L'idea solleva però l'opposizione degli ambientalisti: occorre valutare alternative, ha affermato l'attivista Jost Fallet, perché una recinzione di 2,5 metri d'altezza rappresenta un profondo intervento sul paesaggio.

Ats

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE