Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Zurich Insurance: primi nove mesi dell'anno in progressione

Tra gennaio e fine settembre la compagnia assicurativa zurighese ha registrato un aumento dell'8%.
Foto Deposit
Fonte ats
Zurich Insurance: primi nove mesi dell'anno in progressione
Tra gennaio e fine settembre la compagnia assicurativa zurighese ha registrato un aumento dell'8%.

ZURIGO - Zurich Insurance nei primi nove mesi dell'anno ha registrato un'accelerazione dei propri ricavi da premi, proseguendo sulla scia del primo semestre.

Tra gennaio e fine settembre, la compagnia assicurativa zurighese ha registrato un aumento dell'8% dei premi lordi su base annua, raggiungendo i 38,92 miliardi di dollari (31,52 miliardi di franchi al cambio attuale) nel settore danni, la sua attività principale, emerge da un comunicato diramato stamani dall'azienda.

Nel comparto vita, i nuovi premi sono cresciuti dell'11% a 26,76 miliardi di dollari e del 5% a 22,56 miliardi presso il partner americano Farmers.

Questi dati chiave sono inferiori rispetto alle previsioni degli analisti intervistati dall'agenzia di stampa economico finanziaria Awp. L'assicuratore non ha rivelato dettagli sulla sua redditività nei nove mesi.

Per l'insieme dell'anno, il gruppo dovrebbe registrare nelle sue attività non vita una crescita di circa il 5% del fatturato delle attività assicurative. L'assicurazione vita dovrebbe invece registrare un risultato operativo stabile. Per quanto riguarda il partner americano Farmers, la progressione dovrebbe accelerare, dal 5% al 9%.

Zurich Insurance non ha pubblicato alcun aggiornamento dei propri obiettivi finanziari. Lo scorso novembre, l'assicuratore aveva fissato nuovi obiettivi per il periodo 2025-2027. In questo arco di tempo, l'utile per azione dovrebbe aumentare in media di oltre il 9% all'anno e il rendimento del capitale proprio sul risultato operativo dovrebbe raggiungere almeno il 23%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE