Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì di nuovo in palla: ecco tre punti d'oro

18.01.19 - 21:57
I biancoblù sono tornati al successo dopo due sconfitte di fila: alla Valascia i leventinesi hanno battuto 3-0 il Losanna, vincendo una partita importantissima. Reti di Rohrbach, Fora e Kubalik
TiPress
Ambrì di nuovo in palla: ecco tre punti d'oro
I biancoblù sono tornati al successo dopo due sconfitte di fila: alla Valascia i leventinesi hanno battuto 3-0 il Losanna, vincendo una partita importantissima. Reti di Rohrbach, Fora e Kubalik
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Per non entrare in una spirale negativa pericolosa l'Ambrì era chiamato a reagire nella sfida casalinga contro il Losanna. Dopo i ko con Bienne e Friborgo - nei quali i leventinesi avevano un po' smarrito la retta via - questa sera Zwerger e compagni sono tornati ad esprimersi su buoni livelli, vincendo con il punteggio di 3-0 e battendo per la quarta volta in stagione (Coppa compresa) la formazione romanda. 

Per la sfida contro i vodesi i biancoblù hanno ritrovato Noele Trisconi, la cui presenza ha escluso dalla formazione Johnny Kneubuehler. In sovrannumero anche Lorenz Kienzle, tra i pali Benjamin Conz (autore di uno shutout). 

I padroni di casa hanno iniziato in maniera aggressiva il match, graffiando nei primi 5' con due conclusioni velenose partite dai bastoni di Hofer e Zwerger. I ragazzi di Peltonen non sono rimasti a guardare e pure loro si sono affacciati dalle parti di Conz, senza però riuscire ad infilarlo.

Dopo un'occasionissima fallita da Müller - servito ottimamente da Kubalik - i sopracenerini sono passati in vantaggio al 15'30'', grazie alla caparbietà del sempre più frizzante Dario Rohrbach. Il 20enne ha spedito in rete un disco non trattenuto da Zurkirchen.

Al 26' - nel primo 5c4 di serata - i leventinesi hanno letteralmente fatto ammattire i romandi, schiacciati nel loro terzo per 1'52'' fino alla staffilata di Fora valsa il 2-0 (26'36''). In precedenza Kubalik aveva colpito il palo. Pure nel susseguente powerplay i ticinesi si sono resi molto pericolosi, senza però riuscire a realizzare il terzo punto di serata. L'Ambrì ha continuato a pigiare sull'acceleratore anche nei minuti seguenti, mettendo costantemente sotto pressione la retroguardia del Losanna. Malgrado alcune buone occasioni, però, i leventinesi hanno solo accarezzato la possibilità di andare al secondo riposo su un "comodo" 3-0. 

Nell'ultima frazione Novotny e compagni erano chiamati a difendere i due gol di margine. Compito assolto molto bene dalla truppa di Cereda, la quale raramente ha sofferto il gioco offensivo avversario. A 56'' dalla fine Kubalik ha poi messo la parola fine al match, infilando a porta vuota il punto del 3-0.

In virtù dei tre pesantissimi punti incamerati questa sera l'Ambrì - tornato a lavorare in maniera pulita e ordinata a tutta pista - è salito al sesto posto a quota 55 punti (+5 sulla riga). E domani a Rapperswil vi sarà una ghiotta occasione per compiere un altro bel passo verso quel sogno chiamato playoff...

AMBRÌ - LOSANNA 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
Reti: 15'30'' Rohrbach (Goi, Dotti) 1-0; 26'36'' Fora (Zwerger, 5c4) 2-0; 58'54'' Kubalik 3-0.
Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy. Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini. 
Penalità: 2x2' contro Losanna.
Note: Valascia, 4'848 spettatori. Arbitri: Massy, Eichmann; Castelli, Wolf. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Bella partita ieri sera,peccato un pò per la poca affluenza di pubblico. 1 e 2 tempo molto bene salvo qualche incursione dei losannesi che però sono stati tenuti a bada molto bene e in più San Conz ieri era in forma smagliante,3 tempo abbiamo controllato bene gli avversari e non cè stato quel calo che in altre occasioni ha permesso ai nostri avversari di rientrare in partita. Bravi in special modo Rohrbach Trisconi e Hofer. Plastino deve ancora trovare costanza e Dago si vede che non è ancora al 100%. L importante era reagire alle sconfitte dello scorso week end e l abbiamo fatto. Stasera si va a Rapperswil con la stessa voglia e intensità FORZA BRAVI Avanti così.

pardo54 5 anni fa su tio
Tutto bene? Ma che cosa bisogna fare per riempire la pista?

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Spero solo che non siano state le sconfitte dello scorso week end a far affluire cosi,diciamo,poche persone sennò siam messi male.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
In una pista così fredda, scomoda e vecchia non è che al venerdì sera (chi lavora e finisce sul tardi non fa in tempo ad arrivare per le 19.45) si può pretendere più di tanto, certo sui 5-5500 si poteva arrivare. Comunque visto che gli abbonati sono ca. 3000, quasi 2000 biglietti venduti non sono così male...

Evry 5 anni fa su tio
Bene, avanti cosi, ma Kienzle coso fa a Biasca ???

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
non è tanto in forma.... Cereda dixit...

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Secondo me il problema vero non è lo stato di forma quanto l adattamento al sistema di gioco di Cereda,come da lui stesso detto qualche giorno fa in un intervista, per il momento lo fa girare ai razzi perchè ci sono altri più meritevoli.

Tony15 5 anni fa su tio
YESSSSSS !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE