Cerca e trova immobili
HCAP

Ambrì di nuovo in palla: ecco tre punti d'oro

I biancoblù sono tornati al successo dopo due sconfitte di fila: alla Valascia i leventinesi hanno battuto 3-0 il Losanna, vincendo una partita importantissima. Reti di Rohrbach, Fora e Kubalik
TiPress
Ambrì di nuovo in palla: ecco tre punti d'oro
I biancoblù sono tornati al successo dopo due sconfitte di fila: alla Valascia i leventinesi hanno battuto 3-0 il Losanna, vincendo una partita importantissima. Reti di Rohrbach, Fora e Kubalik
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Per non entrare in una spirale negativa pericolosa l'Ambrì era chiamato a reagire nella sfida casalinga contro il Losanna. Dopo i ko con Bienne e Friborgo - nei quali i leventinesi avevano un po' smarrito la retta...

AMBRÌ - Per non entrare in una spirale negativa pericolosa l'Ambrì era chiamato a reagire nella sfida casalinga contro il Losanna. Dopo i ko con Bienne e Friborgo - nei quali i leventinesi avevano un po' smarrito la retta via - questa sera Zwerger e compagni sono tornati ad esprimersi su buoni livelli, vincendo con il punteggio di 3-0 e battendo per la quarta volta in stagione (Coppa compresa) la formazione romanda. 

Per la sfida contro i vodesi i biancoblù hanno ritrovato Noele Trisconi, la cui presenza ha escluso dalla formazione Johnny Kneubuehler. In sovrannumero anche Lorenz Kienzle, tra i pali Benjamin Conz (autore di uno shutout). 

I padroni di casa hanno iniziato in maniera aggressiva il match, graffiando nei primi 5' con due conclusioni velenose partite dai bastoni di Hofer e Zwerger. I ragazzi di Peltonen non sono rimasti a guardare e pure loro si sono affacciati dalle parti di Conz, senza però riuscire ad infilarlo.

Dopo un'occasionissima fallita da Müller - servito ottimamente da Kubalik - i sopracenerini sono passati in vantaggio al 15'30'', grazie alla caparbietà del sempre più frizzante Dario Rohrbach. Il 20enne ha spedito in rete un disco non trattenuto da Zurkirchen.

Al 26' - nel primo 5c4 di serata - i leventinesi hanno letteralmente fatto ammattire i romandi, schiacciati nel loro terzo per 1'52'' fino alla staffilata di Fora valsa il 2-0 (26'36''). In precedenza Kubalik aveva colpito il palo. Pure nel susseguente powerplay i ticinesi si sono resi molto pericolosi, senza però riuscire a realizzare il terzo punto di serata. L'Ambrì ha continuato a pigiare sull'acceleratore anche nei minuti seguenti, mettendo costantemente sotto pressione la retroguardia del Losanna. Malgrado alcune buone occasioni, però, i leventinesi hanno solo accarezzato la possibilità di andare al secondo riposo su un "comodo" 3-0. 

Nell'ultima frazione Novotny e compagni erano chiamati a difendere i due gol di margine. Compito assolto molto bene dalla truppa di Cereda, la quale raramente ha sofferto il gioco offensivo avversario. A 56'' dalla fine Kubalik ha poi messo la parola fine al match, infilando a porta vuota il punto del 3-0.

In virtù dei tre pesantissimi punti incamerati questa sera l'Ambrì - tornato a lavorare in maniera pulita e ordinata a tutta pista - è salito al sesto posto a quota 55 punti (+5 sulla riga). E domani a Rapperswil vi sarà una ghiotta occasione per compiere un altro bel passo verso quel sogno chiamato playoff...

AMBRÌ - LOSANNA 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
Reti: 15'30'' Rohrbach (Goi, Dotti) 1-0; 26'36'' Fora (Zwerger, 5c4) 2-0; 58'54'' Kubalik 3-0.
Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy. Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini. 
Penalità: 2x2' contro Losanna.
Note: Valascia, 4'848 spettatori. Arbitri: Massy, Eichmann; Castelli, Wolf. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE