Cerca e trova immobili
SERIE A

Fondi Juve: plusvalenze fittizie per 155 milioni di euro

La società bianconera è stata accusata di falso in bilancio per plusvalenze e per la "manovra stipendi".
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
Fonte ATS/ANS
Fondi Juve: plusvalenze fittizie per 155 milioni di euro
La società bianconera è stata accusata di falso in bilancio per plusvalenze e per la "manovra stipendi".
Alla Vecchia Signora vengono soprattutto contestate le cessioni di Emre Can e Simone Muratore.
CALCIO: Risultati e classifiche
TORINO - Ammontano a 155 milioni di euro le presunte plusvalenze fittizie, derivanti da cessione dei diritti dei calciatori, appostate nei bilanci della Juventus fra il 2019 e il 2021. È quanto si ricava dall'avviso di conclusione delle indagi...

TORINO - Ammontano a 155 milioni di euro le presunte plusvalenze fittizie, derivanti da cessione dei diritti dei calciatori, appostate nei bilanci della Juventus fra il 2019 e il 2021. È quanto si ricava dall'avviso di conclusione delle indagini che ha notificato la Procura di Torino.

Nel documento sono ipotizzate, fra le altre cose, le violazioni dei principi di contabilità internazionale relative all'esposizione nel conto economico degli importi derivanti dalle cessioni dei calciatori Emre Can al Borussia Dortmund (14 mln) e Simone Muratore all'Atalanta (3,8 mln). I due atleti non sono indagati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE