I renani hanno raggiunto i gironi, grazie al 2-0 casalingo inflitto al CSKA Sofia. Exploit del Vaduz di Mangiarratti
YB estromesso dall'Anderlecht
BASILEA - Missione compiuta per il Basilea, che domani sarà parte integrante del sorteggio dei gironi di Conference League.
Al St. Jakob i renani - sotto gli occhi attenti di Roger Federer, come testimoniano i social del tennista - erano chiamati a ribaltare l'1-0 subito sette giorni fa in Bulgaria. Gli uomini di Alex Frei hanno assolto bene il compito imponendosi per 2-0 sul CSKA Sofia: decisiva l'accelerata del secondo tempo, quando sono andati a segno Fabian Frei (66') e Michael Lang (87').
Dal canto suo lo Young Boys sarà costretto a guardare le partite di Conference dal divano di casa. Dopo la sconfitta casalinga subita nel primo round al cospetto dell'Anderlecht (1-0), i bernesi hanno dato fondo a tutte le loro risorse nel match di questa sera in terra belga, arrivando al 90' sull'1-0 (in virtù del gol di Elia al 26'). Nel supplementare non sono cadute reti, ma i rigori hanno purtroppo premiato i padroni di casa.
Impossibile, infine, non parlare del grande exploit confezionato dal Vaduz di Alessandro Mangiarratti. L'1-0 colto questa sera a Vienna contro il Rapid - dopo l'1-1 dell'andata - ha permesso alla squadra del Principato di raggiungere la fase a gironi. Un'impresa mica da ridere...
Mister Mangia con un grande futuro