Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETris e punti d'oro: ora si cerca continuità

25.11.19 - 13:00
Capace di espugnare 3-0 la Stockhorn Arena, il Lugano ha ottenuto la quarta vittoria esterna in campionato. Ora testa all'Europa, poi si cercherà di sfatare il “tabù Cornaredo” 
keystone-sda.ch/ (PETER SCHNEIDER)
Tris e punti d'oro: ora si cerca continuità
Capace di espugnare 3-0 la Stockhorn Arena, il Lugano ha ottenuto la quarta vittoria esterna in campionato. Ora testa all'Europa, poi si cercherà di sfatare il “tabù Cornaredo” 
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Una vittoria cercata e fortemente voluta, un'affermazione importante a livello di fiducia e classifica. Ottimo nel primo tempo e capace anche di soffrire nella ripresa, il Lugano ha piegato la Cenerentola Thun con un secco 3-0 portandosi a quota 16 punti (+7 dall'ultimo posto occupato proprio dai bernesi; +4 sullo Xamax penultimo).

Buone le indicazioni per mister Jacobacci, che alla sua terza conduzione in campionato ha ottenuto la seconda vittoria, dopo quella all'esordio sul campo del Lucerna.

La sfida della Stockhorn Arena si è messa subito bene per i ticinesi, che nei primi minuti sono passati in vantaggio con una conclusione a giro di Aratore. Poco dopo è arrivato anche il pesante 2-0 firmato Bottani, col numero 10 favorito da un clamoroso pasticcio del portiere avversario Faivre.

Concentrato e ben organizzato, il Lugano ha avuto il supporto anche della Dea bendata, quando dopo due miracoli di Baumann (su Rapp e Castroman), il palo ha fermato Ahmed. Nella ripresa i bianconeri hanno sofferto le iniziative del Thun, che nonostante tutti i suoi limiti attuali - la squadra di Schneider è sempre più ultima - ha spinto e sfiorato il gol con Rapp (altro palo). Al 74' un nuovo guizzo bianconero, con Daprelà che di testa ha chiuso i conti.

Capace di leggere l’incontro, il Lugano ha finalmente trovato anche qualche gol al di là della prestazione: era dalla prima giornata, ovvero dal 21 luglio, che in campionato non segnava più di due reti.

Per i bianconeri si tratta anche della quarta vittoria esterna, sempre in attesa della prima gioia a domicilio. Ora, in cerca di continuità, testa ai prossimi impegni. Giovedì il difficile duello di Europa League contro il Copenaghen (a San Gallo), poi il match interno col Servette. Proprio contro i granata sarebbe importante sfatare il “tabù Cornaredo” e cogliere il primo successo interno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
A mia volta incontrato due volte gli ho fatto i complimenti e lui ha ringraziato e sorriso. Non doveva fare altro ovvio che non dà retta a tutti se no passerebbe le partite ad ascoltare lamentele ecc ecc e non dico che sia il tuo caso. Cmq dai tifiamo per il Lugano fiducioso della ripresa

cle72 4 anni fa su tio
Un buon Lugano e finalmente nei momenti di pressione avversaria ho visto palle lunghe e non uscite con palla al piede che in passato hanno creato errori con conseguenti gol avversari. Buona attitudine e grinta molto bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE