Keystone
TENNIS
25.12.2018 - 13:520
Aggiornamento : 15:24

Djokovic e Nadal "infiammeranno" presto Abu Dhabi

Il torneo di esibizione avrà luogo dal 27 al 29 dicembre

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Ancora una volta è il “Mubadala World Tennis Championship” di Abu Dhabi - tradizionale torneo/esibizione - ad inaugurare la nuova stagione di tennis: l'undicesima edizione è infatti in programma dal 27 al 29 dicembre 2018 sui campi veloci dell’International Tennis Centre at Zayed Sports City della capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Come al solito, si tratta di un campo di partecipazione di primissimo livello per la kermesse che mette in palio per il vincitore ben 250mila dollari, con ben quattro top-ten: il sebo Novak Djokovic, numero uno del mondo, a segno ad Abu Dhabi per tre edizioni di fila (2012-2014), lo spagnolo Rafa Nadal, secondo nel ranking e già vincitore in quattro occasioni (2010, 2011, 2016 e 2017), il sudafricano Kevin Anderson, numero 6 Atp e campione in carica, e l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 Atp. Completano il lotto dei protagonisti il russo Karen Khachanov, numero 11 del ranking, e il sudcoreano Hyeon Chung, numero 25 Atp.

Djokovic e Nadal, prima e seconda testa di serie, entreranno in gara direttamente nelle semifinali. Ad arricchire ulteriormente il programma della prima giornata il "sister act" targato Williams tra Serena (che lo scorso anno "inaugurò" con la Ostapenko la presenza del tennis rosa ad Abu Dhabi) e Venus.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 07:05:49 | 91.208.130.87