Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESE 2018Miglior sportivo ticinese: 9 nuovi atleti da votare

05.07.18 - 15:35
Le liste sono ora definitive: a concorrere per l’edizione 2018 vi sono 50 sportivi
TiPress
Miglior sportivo ticinese: 9 nuovi atleti da votare
Le liste sono ora definitive: a concorrere per l’edizione 2018 vi sono 50 sportivi
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l’inserimento a inizio luglio di 9 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” sono ora definitive. A concorrere per l’edizione 2018 vi sono 50 sportivi: 24 atleti d’élite e 26 giovani speranze. Informazioni sugli sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch.

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è promosso da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport.

Con Behrami, Gavranovic, Fora e Hofmann le liste di voto sono ora definitive! Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Tra le numerose
candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono stati selezionati 9 nuovi sportivi da votare. Per la categoria élite entrano nelle liste di voto: l’atleta Mattia Tajana, i calciatori Valon Behrami e Mario Gavranovic e i giocatori della nazionale rossocrociata d’hockey Michael Fora e Gregory Hofmann. Tra i giovani sono stati invece inseriti: Emma Piffaretti (atletica), Martino Morosi (ginnastica artistica), Jonathan Schnell e Jason Solari (entrambi tiro).

I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 16 settembre. Terminato questo periodo, solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati dal pubblico nel corso dell’ultimo periodo di voto. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.
Classifiche sempre aggiornate su www.aiutosport.ch

Sul sito www.aiutosport.ch vengono pubblicate regolarmente le classifiche provvisorie del pubblico
aggiornate. Attualmente i beniamini del pubblico sono l’orientista Elena Roos (1.), l’atleta Ajla Del Ponte (2.) e Roberto Delorenzi (corsa in montagna, 3.). A guidare la classifica delle giovani speranze è il ginnasta Timothy Rossetti, seguito da Elisa Bertozzi (corsa d’orientamento, 2.) e Gillian Benzoni (equitazione, 3.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE