Cerca e trova immobili
INGOLSTADT

Audi anticipa la sua F1

Svelato il concept della monoposto che parteciperà al Mondiale 2026
Audi
Audi anticipa la sua F1
Svelato il concept della monoposto che parteciperà al Mondiale 2026

Il 2026 sarà un anno di fondamentale importanza per l’immagine di Audi: la casa tedesca, infatti, correrà in Formula 1. In vista del prossimo Mondiale, il brand di Ingolstadt ha presentato il concept della vettura che parteciperà ai prossimi Gp del Circus: si chiama R26 e sul piano estetico richiama alcuni elementi ben noti di Audi.

La livrea, infatti, è suddivisa più o meno nettamente in due parti: in quella anteriore è colorata di grigio titanio, in quella posteriore fanno capolino gli inserti rosso su fondo nero. Di fatto, per il suo approdo in Formula 1 Audi non ha voluto rinunciare a tonalità che ne hanno spesso contraddistinto i modelli anche su strada. Audi ha anche comunicato alcune delle caratteristiche del powertrain che gareggerà nella prossima F1: il sistema si baserà su un motore termico V6 1.6 litri turbo accompagnato da unità elettrica potenziata, batteria ad alto voltaggio e sistemi di recupero energetico.

Ora non resta che attendere gennaio, quando il concept R26 si trasformerà in un’auto vera. L’8 marzo 2026 è invece fissato il debutto in F1 sul circuito di Melbourne, in Australia.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE