Cerca e trova immobili
TOKYO

Vision e-Sky, l’utilitaria elettrica di Suzuki

La casa giapponese ha presentato il concept di una nuova urban-car  
Suzuki
Vision e-Sky, l’utilitaria elettrica di Suzuki
La casa giapponese ha presentato il concept di una nuova urban-car  

Ridurre le dimensioni delle auto elettriche per recuperare la praticità delle vecchie “utilitarie”: c’è questa idea dietro la Vision e-Sky, concept che Suzuki ha presentato al Japan Mobility show di Tokyo. Si tratta di una vettura elettrica progettata per risultare il più comoda possibile nella vita di tutti i giorni.

Esteticamente si presenta come un’auto dalle linee nette e dalle dimensioni compatte - 3.395 mm di lunghezza, 1.475 mm di larghezza e 1.625 mm in altezza - che rispecchiano il concetto nipponico di Kei car, le auto per muoversi in città. Il motore è da 47 kW, ma il dato più interessante collegato alle dimensioni da urban-car della Vision e-Sky risiede nell’autonomia: Suzuki promette oltre 270 km di percorrenza nonostante la presenza di una batteria molto piccola.

Presentandola a pubblico e addetti ai lavori giapponesi, Suzuki ha fatto capire che il modello che deriverà dalla Vision e-Sky non verrà lanciato esclusivamente sul mercato giapponese, tuttavia lo sbarco nel Vecchio Continente non avverrà prima del 2027.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE