Polygon, lampi di futuro da Peugeot

Il concept anticipa alcune innovazioni della casa francese
Si chiama Polygon ed è il concept che anticipa alcune delle innovazioni e delle tendenze che vedremo nelle Peugeot del futuro, magari a cominciare dalla nuova 208, in arrivo nei prossimi mesi. La casa francese l’ha presentata nell’universo digitale di Fortnite, evidenziando in particolare alcuni elementi: su tutti si nota l’Hypersquare, nome dietro il quale si cela il nuovo volante squadrato abbinato alla tecnologia steer-by-wire, che elimina i collegamenti meccanici tra sterzo e ruote.
Inoltre, la tecnologia dell’Hypersquare va a regolare il rapporto di sterzo in base alla velocità: quando si va piano o si parcheggia, il volante hi-tech permette di fare manovre rapide senza fare più giri (l’Hypersquare non va oltre i 170° in ogni direzione); quando la velocità aumenta, basta una piccola correzione al volante per cambiare la traiettoria alla vettura.
Hypersquare, ha annunciato Peugeot, debutterà su un modello in arrivo nel 2027: la casa francese, però, non ha rivelato quale. Nel design interno si nota inoltre l’assenza di display sul cruscotto: l’intero parabrezza, infatti, si trasforma in un maxi-display.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!