Vision-X Coupé, l’ibrido secondo Mazda

Un concept con motore rotativo alimentato da carburante sintetico
Un concept che porta la tipicità Mazda nel mondo dell’elettrico: è la Vision-X Coupé, presentata dal brand giapponese al Japan Mobility Show di Tokyo.
Si tratta di un prototipo che non si discosta molto dall’estetica della casa nipponica, fatta di linee morbide ma al tempo stesso audaci, ma che presenta una importante innovazione sotto il cofano: la Vision-X Coupé monta infatti un sistema ibrido plug-in in cui la parte termica è rappresentata da un motore rotativo turbo a due rotori, alimentato per di più da un carburante sintetico per ridurre le emissioni inquinanti. Accanto a esso è poi presente un’unità elettrica e una batteria: complessivamente la Vision-X Coupé è in grado di offrire una potenza di 510 Cv e di percorrere in modalità esclusivamente elettrica 160 km.
L’abitacolo ha un tono elegante e futuristico, col volante a tre razze davanti a tre elementi cirolari per la strumentazione digitale. La gestione dell’infotainment è affidata a un display che si sviluppa in larghezza per due terzi della plancia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!