Cerca e trova immobili
TICINO

TicinoGo cerca nuovi volontari

L'associazione è nata per portare a casa i giovani dopo serate di festa in tutta sicurezza, ma ora guarda oltre
TicinoGo
Fonte Comunicato
TicinoGo cerca nuovi volontari
L'associazione è nata per portare a casa i giovani dopo serate di festa in tutta sicurezza, ma ora guarda oltre
TICINO - TicinoGo, nata nei primi mesi del 2024, cerca nuovi volontari. L'associazione si occupa di assistere i giovani che vogliono tornare a casa dopo una serata di festa in tutta serenità. L'obiettivo dichiarato è «aiutare la comunità a rispar...

TICINO - TicinoGo, nata nei primi mesi del 2024, cerca nuovi volontari. L'associazione si occupa di assistere i giovani che vogliono tornare a casa dopo una serata di festa in tutta serenità. L'obiettivo dichiarato è «aiutare la comunità a risparmiare sul trasporto dopo una serata. I ragazzi devono divertirsi con la consapevolezza che torneranno a casa in modo sicuro e affidabile».

«Abbiamo iniziato dai carnevali - spiegano i responsabili Winai Jäger e Anthony Castelli Borradori - ma da lì a poco non potevamo immaginare come poi le cose sarebbero andate. Le richieste sono via via aumentate».

Al momento sono nove i volontari che partecipano al progetto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in particolare effettuano corse dalle discoteche alle abitazioni, ma non solo. Con il tempo sono nate anche diverse collaborazioni con bar, hotel e attrazioni turistiche: «Questa attività ha tanto margine di crescita».

TicinoGo, essendo un’associazione senza scopo di lucro, chiede un rimborso attraverso donazioni minime. I volontari devono disporre solamente della licenza di condurre categoria B.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE