Afiordigusto, il bistrot luganese in un libro: «Cucinate con noi»


"Parlare, Mangiare" sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano
"Parlare, Mangiare" sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano
LUGANO - Wanda, Marinella e Marco di Afiordigusto, presentano "Parlare, Mangiare", un viaggio culinario-letterario lungo la "rive gauche" del Cassarate di Lugano.
Ogni lunedì i responsabili del bistrot luganese condividono le proprie riflessioni attraverso la loro newsletter, trattando le nostalgiche memorie di un tempo passato e le cronache di vita quotidiana contemporanea. Oltre a essere maestri culinari, con trent'anni di esperienza, hanno consolidato uno stile di cucina unico: il "wandalico," caratterizzato dalle ricette vegetali della chef Wanda.
Molte persone, affascinate dalle proposte di Afiordigusto, hanno chiesto se le lettere e le ricette potessero essere racchiuse in un libro. La risposta è "Parlare, Mangiare". «Speriamo che possiate sentire la nostra voce mentre cucinate con noi», ha detto Marinella.
Una parte importante del manoscritto è dedicata al progetto “Teste di Rapa”, ovvero zero waste bio upcycling culinario, con vegetali salvati dalla grande distribuzione e non, che vengono riutilizzati nella loro cucina di tutti i giorni, o per preparare altri prodotti o ridistribuiti al consumatore finale nel loro mercato del sabato mattina.
Il libro sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano a partire dalle 18.30.
Il libro è disponibile presso le principali librerie del Cantone e direttamente presso il Bistrot a partire da oggi, lunedì 13 novembre.
Nella foto Marco Ferrari, Marinella e Wanda Ribolzi.