Prima Corona, poi "Bridgerton"

Un ricco mese di gennaio sulle piattaforme in streaming. E alle 2 del mattino di Capodanno è uscito l'episodio finale di "Stranger Things"
Un ricco mese di gennaio sulle piattaforme in streaming. E alle 2 del mattino di Capodanno è uscito l'episodio finale di "Stranger Things"
SAVOSA - Il 2026 delle piattaforme streaming inizia nel migliore dei modi. Perché? Lo scoprirete proseguendo nella lettura della selezione del mese di gennaio su Netflix, Prime Video, Disney +, Apple TV e Paramount Plus.
Netflix
Due sole ore dopo aver brindato all'anno nuovo è uscita in Svizzera la puntata conclusiva di "Stranger Things". Riusciranno Undici e i suoi amici a sconfiggere Vecna e a salvare Hawkins e il mondo? Passiamo poi agli altri titoli in uscita a Capodanno: "Fuga di Harlan Coben", "L'amore in ufficio" e "Il mio fidanzato coreano", per chi vuole recuperare da una notte di bagordi guardando qualcosa sul divano.
L'8 gennaio c'è "La sua verità", serie thriller con Tessa Thompson e Jon Bernthal. Il giorno successivo arriva la quarta stagione della serie spagnola "Machos Alfa". Il 9 gennaio è anche il giorno di "Fabrizio Corona - Io sono notizia", docuserie che racconta il "Re dei Paparazzi" e, attraverso di lui, l'Italia. Un personaggio più che mai attuale, alla luce del caso Signorini...
Il 16 gennaio ecco la premiata coppia Matt Damon - Ben Affleck con il film d'azione "The Rip". Il 27 gennaio c'è "Take That", documentario con immagini di repertorio inedite della celebrata boyband anni '90, mentre il 29 gennaio arriva la quarta stagione di "Bridgerton", ormai uno dei pezzi forti di Netflix. Al centro c'è il secondogenito bohémien Benedict (Luke Thompson). Nonostante il fratello minore e quello maggiore siano entrambi felicemente sposati, Benedict non ha alcuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.
Prime Video
La piattaforma di Amazon propone la prima stagione della commedia romantica sudcoreana "Spring Fever" (5 gennaio), la seconda di "Beast Games", il format creato dallo youtuber più famoso del mondo, MrBeast (7 gennaio) e la seconda di uno dei suoi prodotti più acclamati, "The Night Manager" con Tom Hiddleston (11 gennaio).
Il 21 gennaio troviamo invece "Steal", serie thriller con Sophie Turner. Il 28 gennaio tocca invece a "The Wrecking Crew", film con Jason Momoa e Dave Bautista.
Disney +
Il 7 gennaio ecco la prima parte della quinta stagione dell'acclamata "Abbott Elementary". Il 9 gennaio esce la seconda stagione di "A Thousand Blows", con Stephen Graham (l'ideatore di "Adolescence"). Il 13 gennaio entreremo nell'universo di "Tell Me Lies" con la sua terza stagione, mentre il giorno successivo si andrà "Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith".
Il 22 gennaio escono i primi tre episodi di "The Beauty", serie thriller ambientata nel mondo della moda. Con "Wonder Man" (28 gennaio), invece, si potrà assistere a un dietro le quinte sull'industria del cinema.
Apple TV
Il 9 gennaio la terza stagione di "Tehran" si arricchisce con l'ingresso di Hugh Laurie. Il 14 gennaio ecco la seconda stagione di "Hijack", con Idris Elba che si trova su un treno della metropolitana di Berlino che viene preso in ostaggio. La seconda stagione di "Nettare degli dei" (21 gennaio) va invece alla ricerca del mistero del vino più pregiato al mondo. Il 28 gennaio ritorna invece "Shrinking", sempre con Jason Segel e Harrison Ford.
Paramount Plus
L'8 gennaio arriva "Girl Taken", inquietante storia di abusi, rapimento e del legame tra due sorelle. "Star Trek: Starfleet Academy" sarà imperdibile, dal 15 gennaio, per chi ama lo storico franchise di fantascienza. Il 18 c'è il finale della seconda stagione di "Landman" con Billy Bob Thornton, Demi Moore e Andy Garcia. Il 28 gennaio, infine, la terza stagione di "School Spirits" riprenderà laddove è finita la seconda.




