Festeggiare i 10 anni con un disco nuovo, dal sapore di nuovo inizio

È “Qualcosa in più” dei locarnesi Eleonor che diverte, convince e non vediamo l'ora di sentirlo suonato dal vivo
LOCARNO - Prima quartetto, poi no, infine trio e solo e semplicemente “Eleonor”. La band cantautorale locarnese celebra questi suoi primi 10 anni di vita con un disco nuovo, “Qualcosa in più”, e un live sold-out al Teatro del Gatto che Matteo Pisoni (chitarra e voce), Sebastian Rigo (batteria e tastiere) e Alessandro Di Blasi (basso) ricorderanno sicuramente per tutta la vita.
Sembrerà retorica spicciola ma questo album, con le sue 10 tracce, davvero più che un traguardo sembra un punto di partenza per un nuovo corso di bellissime speranze.
Questo perché da una parte gli Eleonor sembrano aver (ri)trovato una bella identità nei testi – fra citazioni, dolceamara nostalgia e sana (auto)ironia – così come nei suoni, con svisate più moderne (soprattutto attraverso le tastiere) che non stonano e danno un bel brio perfetto per l'estate che ormai è già qui.
“Qualcosa in più”, in conclusione, funziona e convince e non vediamo l'ora di sentirlo suonare dal vivo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!