Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Cento milioni di sterline per il catalogo delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers

La band ha ceduto i testi al fondo di investimento britannico Hipgnosis
Keystone
Cento milioni di sterline per il catalogo delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers
La band ha ceduto i testi al fondo di investimento britannico Hipgnosis
LOS ANGELES - I Red Hot Chili Peppers hanno deciso di cedere i diritti sulle loro canzoni per un totale di 100 milioni di sterline, circa 126 milioni di franchi. Il fortunato acquirente, stando a Variety, sarebbe il fondo di investimento britannico H...

LOS ANGELES - I Red Hot Chili Peppers hanno deciso di cedere i diritti sulle loro canzoni per un totale di 100 milioni di sterline, circa 126 milioni di franchi. Il fortunato acquirente, stando a Variety, sarebbe il fondo di investimento britannico Hipgnosis Song Fund. Il catalogo comprende brani sia "di nicchia" che grandi capolavori, come "Californication" e "Snow (Hey Oh)". 

Il fondo possiede già i brani di numerosi artisti, da Timbaland a Shakira. 

La band, che l'anno prossimo festeggerà i 40 anni di carriera, ha da poco abbandonato la storica agenzia Q Prime, che li accompagnava da più di 20 anni. I RHCP hanno optato per il management di Guy Oseary, lo stesso dei big del calibro di Madonna.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE