È di Britney Spears il più grande singolo (di debutto) di tutti i tempi

La celebre cantante statunitense domina così le classifiche anche dopo 20 anni
LOS ANGELES - La cantante statunitense Britney Spears (ora 38enne) è ancora in cima alle classifiche, 20 anni dopo, con il suo singolo "...Baby One More Time" del 1999.
La hit è infatti stata selezionata al primo posto nella lista dei "100 più grandi singoli di debutto di tutti i tempi", che la rivista musicale "Rolling Stone" ha pubblicato ieri sera.
Si tratta di: «Uno di quei manifesti pop che annunciano un nuovo suono, una nuova era, un nuovo secolo. Ma soprattutto, una nuova stella», ha commentato la rivista sul singolo, e sulla cantante.
Il brano è stato pubblicato quando Spears aveva 17 anni ed è stato nelle classifiche americane per ben 32 settimane. "...Baby One More Time" è il quinto singolo più venduto da un'artista donna e ha generato più di 285 milioni di "Streams" negli Stati Uniti, scrive la rivista di celebrità americana "People".
"I Want You Back" dei Jackson 5 si è classificata al secondo posto della graduatoria dei più grandi singoli al debutto, seguita da "Anarchy in the U.K." dei Sex Pistol.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!